Scrivere di salute
Accoglie riflessioni e suggerimenti utili a chi, come me, si occupa di comunicazione medico-sanitaria.
Riunisce le considerazioni sullo scrivere di salute scaturite dalla mia esperienza.
Evidenzia quali siano le particolarità di questo ambito e, di volta in volta, prova a dare una soluzione adeguata per adattare all’argomento specifico le regole generali dello scrivere per il web, innanzitutto.
È importante sapere che
Qui non troverai consigli per affrontare piccoli e grandi disturbi di salute, né una redazione di medici specialisti o un forum attraverso cui consultare uno specialista.
Qui non troverai indicazioni esaustive, ma considerazioni per riflettere e discutere insieme.
Qui non troverai le regole su come fare per scrivere di salute, ma le linee guida che mi sono data in base alla mia esperienza personale.
Qui non troverai indirizzi utili in caso di bisogno ma, se vuoi, i miei contatti e l’area commenti in cui ti invito a scrivere dopo aver letto i post.
Posologia
Cercherò di pubblicare un nuovo contenuto a settimana ma non seguirò necessariamente una cadenza fissa. Tu puoi tornare qui ogni volta che vuoi per leggere, rileggere e commentare.
Precauzioni per l’uso
Leggi e guarda i contenuti di Scrivere di salute, poi lascia un commento ai post, condividili sui social network e, se vuoi, scrivimi una mail: sarò felice di confrontarmi con te.
Effetti indesiderati
Potresti non essere d’accordo su quanto ho scritto o aver affrontato e risolto in maniera diversa le situazioni di cui parlo. Bene, sono tutte ottime ragioni per dare il tuo contributo e fare chiarezza su come scrivere di salute per il web.